Modellatura figurativa grande formato

Lasciarsi coinvolgere in modo intenso dalla lavorazione di una figura in argilla o porcellana, con la possibilità di cuocerla in seguito: una prospettiva interessante! Una figura di grandi dimensioni possiede una propria presenza distinta, diventa una controparte; ancor più se colorata. La coscienza del proprio corpo ci guida nella definizione delle forme.

Secca, durezza cuoio o più limosa: cosa può fare l'argilla con diversi gradi di durezza? A partire dallo studio del materiale cercheremo di sfruttare la nuova estetica scoperta per costruire una figura alta un metro al massimo. Alla fine rimangono visibili delle impressioni all'interno dello stampo? Nel corso del processo le figure possono essere colorate. Ma in che modo si combinano colore e forma? È possibile anche concentrarsi sul torso o su frammenti del corpo. È possibile portare immagini da cui partire o potete farvi ispirare dal materialein loco per la creazione di una forma corporea.
Come materiale di lavoro utilizzeremo argilla grezza macinata rossa e bianca da cuocere, oltrea porcellana. Creeremo uno stampo in gesso mediante il quale conferiamo all’argilla una struttura superficiale.
Le figure verranno portate a casa con un grado di durezza cuoio e in seguito, quando interamente asciugate, potranno essere cotte a casa propria.

Per il materiale (argilla e colori) costi supplementari pari da ca. fr. 100.- a fr. 200.- per persona, fatturati a fine corso.

Il corso è tenuto in tedesco.

Conoscenze linguistiche del capocorso: FR / EN

Corsi:

31. 05. - 05. 06. 2020

Modellatura figurativa grande formato

Annegret Kon
800,00 CHF 
Modellatura figurativa grande formato