Simon Ledergerber

(* 1977), artista. Dal 2012 partecipa a mostre collettive. Nel 2016 fra l’altro: presso KunstRaum R57, Zurigo; Fabrikutop, Brunnen; Haus für Kunst Uri, "dall'altra parte"; Dienstgebäude Zurigo “Catch of the year”; la Nef, Le Noirmont, "Cantonale Berne Jura"; 6 1/2 Zimmer für zeitgenössische Kunst, Zurigo.

Formatosi come ebanista, nel 2005 completa un apprendistato come scultore in legno, ha lavorato in varie fonderie d'arte e ha seguito corsi di disegno e modellatura all’Accademia d’arte di Lucerna e Zurigo. Soggiorni di lavoro l’hanno condotto a Vienna e a Pechino, oggi ha uno studio a Bienne e vive a Zurigo.

.

“La natura è il campo di ispirazione di Simon Ledergerber. Fenomeni naturali, reazioni chimiche e proprietà fisiche sono i suoi strumenti, elementi naturali come pietra, sale, legno, la sua materia prima. Come uno scienziato sperimenta, cercando di estendere o amplificare le condizioni e i processi che ha osservato. Il suo studio è un laboratorio, le sue opere sono osservazioni. L’approccio di Simon Ledergerber oscilla fra una grande libertà formale e la maestria unica delle immagini ottenute”. (Kunsthalle Mulhouse)

Corsi:

22. - 27. 09. 2019

Procedimento del calco in silicone

Simon Ledergerber
800,00 CHF 

Documenti:

Simon Ledergeberg