Settimana di prova - Scultura in legno

Il legno è un materiale di lavoro del tutto unico. La forma arrotondata in cui ci giunge richiede un deciso intervento creativo per poter catturare l’essenziale: il corso presenta le abilità di base che permettono di raggiungere questo obiettivo. Sia i principianti che gli avanzati imparano a conoscere i fondamenti della lavorazione manuale artistica del legno e vengono confrontati con le sfide della creazione tridimensionale.

Lavoriamo con scalpello, martello, ascia e accetta e lentamente ci avvicianiamo alla forma, a tastoni. I partecipanti vengono seguiti individualmente e sostenuti nel loro personale sviluppo artistico. Al lavoro pratico vengono accostati corsi di base sulla concezione, lavorazione e presentazione di una scultura. È possibile lavorare in modo sia figurativo che astratto.
Inizialmente eseguiamo modelli di grandi dimensioni e sviluppiamo la forma desiderata. Attraverso la produzione, più veloce, di modelli in argilla ci assicuriamo della possibilità di riproduzione tridimensionale e in seguito lavoriamo con il procedimento di "taille directe", abbozzando direttamente anche sul legno e colpo su colpo, oltre che sulla scultura, lavorando anche su noi stessi.

Lingue parlate al corso: tedesco, inglese

Corsi:

01. - 06. 09. 2019

Settimana di prova - Scultura in legno

Lilian Hasler
800,00 CHF 
Settimana di prova - Scultura in legno