Life drawing basics - studio del nudo per principianti

Da sempre disegnatori e pittori dimostrano interesse per la formulazione della figura umana attraverso il disegno. Comunque anche gli scultori affascinati dal tema apprezzano la disciplina del disgno del nudo con modello, e ne traggono ispirazione e aiuto nella progettazione. Si lasci tentare da uno dei temi centrali dell'arte: l'uomo...

Disegnare una figura umana è facile, infatti bastano pochi tratti per rappresentarla. Allo scopo di intensificare l'espressività dell'immagine, occorre tuttavia possedere talune conoscenze basilare del linguaggio del disegno. Costituiscono costanti fondamentali per il lavoro sul modello la proporzione, la prospettiva e l'equilibrio del corpo. Saranno messe in atto diverse tecniche di disegno.

Cognizioni di disegno sono auspicate. I partecipanti privi di esperienza in ambito artistico possono frequentare il corso "Scribbling - corso di base di disegno".

Nel corso della settimana si prevedono 28 ore di lavoro con il modello, ciò comporta costi supplementari pari a CHF 80.- per persona, fatturati a fine corso.

Il corso è tenuto in tedesco.

Conoscenze linguistiche del capocorso: EN / FR

Corsi:

14. - 19. 07. 2019

Studio del nudo per principianti

Daniel Stiefel
800,00 CHF 
Studio del nudo presso la Scuola di Scultura