Logo Centro Internazionale di Scultura

Sculture nel parco

Con l'esposizione PIETRA e ACQUA - sculture nel parco la rinomata Scuola di Scultura di Peccia, con le opere di venti artisti, è ospite del Parkhotel Delta da marzo 2008 sino alla fine del 2012.

 

 

Cultura e turismo si uniscono attorno ad un interesse comune e rendono possibile la collaborazione tra la Scuola di Scultura di Peccia come espositore ed il Parkhotel Delta di Ascona come ospite, che mira a far conoscere ai villeggianti ed ai locarnesi la regione anche sotto un altro aspetto.

 

 

 

È stata l'enorme ricchezza di pietra di cui dispone la Vallemaggia che ha dato l'idea di portare sul delta della Maggia le sculture di Marmo di Peccia e di Gneis della Maggia. Il Marmo di Peccia e lo Gneis della Maggia sono il risultato di milioni di anni di processi geologici. Il fiume Maggia nel corso di migliaia di anni con le sue piene ha modellato il delta di Ascona, creando insenatura e terreni alluvionali, sui quali è stato costruito il Parkhotel Delta.

 

 

 

La pietra e l'acqua, questi due essenziali elementi che hanno modellato questa natura così romantica e selvatica allo stesso tempo, è per questo che sono il tema principale di questa singolare esposizione. Sculture e oggetti presentano il tema Pietra e Acqua sia simbolicamente sia metaforicamente, in questo modo l'attento osservatore può osservarne le diverse sfumature e trarne le proprie conclusioni.

 

 

 

L'area espositiva, che occuperà diverse zone del lussureggiante parco dell Parkhotel Delta, sarà a disposizione di tutti i visitatori gratuitamente. La luce e l'ampiezza del parco sono la cornice ideale per gli oggetti esposti, e per il visitatore luogo d'ispirazione e di rilassamento.

PIETRA e acqua - sculture nel parco