Condizioni d'iscrizione

Le seguenti condizioni d'iscrizione illustrano le varie tappe e vi informano su alcuni aspetti organizzativi.

Per favore compilare il tagliando d‘iscrizione allegato e spedirlo alla Scuola di Scultura (via fax o posta o online). Ricevuta l‘iscrizione, inviamo la conferma con relativa fattura così la vostra iscirzione diviene valida. Due settimane prima dell'inizio del corso riceverete la lista dei partecipanti, oltre ad eventuali comunicazioni importanti. I costi corsi e/o alloggio escludono i costi per il vitto.

Riduzioni: 5 % sconto sulla tassa dei corsi e alloggio in caso di iscrizione entro il 31.12.2015. I corsi con riduzione verranno fatturati con pagamento entro 60 giorni. Il pagamento dei corsi e dell'alloggio a prezzo ridotto non sarà rimborsato in caso di annullamento, ma unicamente bonificato per un utilizzo entro il termine di un anno. L'affitto di un atelier o posto di lavoro è escluso da queste riduzioni.

I partecipanti provenienti dall‘Unione Europea possono versare il corrispettivo della tariffa sul nostro conto presso la Commerzbank a Colonia (Germania).

I corsi della durata di 1-2 settimane iniziano la domenica alle ore 17.00, rispettivamente sul posto di lavoro, nell'aula o nell‘atelier grande a Peccia, e terminano il venerdì alle ore 17.00.

I/le capicorso sono presenti dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle ore 17.00. Oltre questi orari di presenza dei capicorso è sempre possibile lavorare liberamente. Nei corsi della durata di due settimane il sabato può essere destinato al lavoro libero (non si lavora di domenica).

I seminari del finesettimana iniziano il venerdì alle 17.00 e terminano la domenica verso le 12.00. orario delle lezioni: venerdì dalle ore 17.00 alle 19 .00, sabato dalle ore 9 .00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, domenica dalle ore 9.00 alle 12.00.

Pulizia finale: La pulizia dei nostri alloggi è compresa nel prezzo. La pulizia dell‘infrastruttura usata (per esempio: atelier grande, aula, officina e posto di lavoro) avviene a fine corso ad opera dei partecipanti.

Costi per materiali: Cerchiamo di ottenere materiali a condizioni di costo favorevole. In alcuni corsi si registrano costi supplementari, commisurati al consumo. Tali costi saranno comunicati e saldati in loco, a fine corso. Gli importi sotto indicati sono il limite che di regola non oltrepassiamo (eccezione: scultura in legno, corsi di metallo, corsi di calco in silicone).
corso di 1 settimana ca. CHF 100.–
corso di 2 settimane ca. CHF 200.–

Ritiro dell'iscrizione: Nel caso di cancellazione dell'iscrizione entro 4 settimane dall‘inizio del corso o seminario, sarà fatturata una partecipazione del 10% del dovuto per il corso, seminario o alloggio; da 4 o meno settimane, la partecipazione è fissata al 50% . In caso di rinuncia 1 settimana prima dell’inizio del corso o seminario, è dovuta l’intera quota, salvo in caso di presentazione di un subentrante.

Fortunatamente capita raramente, da parte della Scuola di Scultura, di dover disdire e annullare un corso. Questo capita se: il numero di iscritti é insufficente oppure in caso di malattia del capocorso quando questo non può essere adeguatamente sostituito. In questo caso l'intero importo pagato verrà rimborsato. Ulteriori richieste di indennizzo non potranno essere avanzate verso la Scuola di Scultura.

Ogni partecipante é personalmente responsabile della stipulazione di un'assicurazione infortuni e responsabilità civile.